Delta
Confermo che è un impostazione globale della Banda e quindi tutti gli SSID ereditano la mancanza dell'AX.
L'AP è collegato via cavo LAN alla porta da 2,5Gbps del router ZTE H6745. Non ho VLAN e infatti nel campo dell'SSID ho lasciato vuoto.
Appena rientro a casa posto gli screen delle mie configurazioni.
Comunque ieri sera ho riavviato un po' tutto e resettato completamente le IPCam, nonostante in un primo momento vedevo ancora delle disconnessioni dall'app Desktop, sembra che poi riavviando anche quella si sia stabilizzato il tutto.
Prima con il FRITZ!Box 5530 avevo usavo la rete a 5Ghz per le CAM (lì non potevo generare SSID multipli).
Ora lo terrò sotto monitoraggio per qualche giorno e vediamo come va.
Una cosa non mi piace molto di questo Cudy AP3000 ed è proprio il firmware un po' troppo basilare:
- Non permette di vedere il nome dei client collegati se non IP e MAC, ma ovviamente così è ingestibile sapere il client a quale rete è collegato
- Non mi è sembrato si possano definire delle politiche di traffico prioritario, ad esempio per le IPCam sarebbe ottimo dargli priorità sull'utilizzo della banda verso l'esterno
- Non ho ben capito come funzioni in mesh (è in progetto di prenderne un altro), leggendo in giro non ha un vero e proprio mesh ma si imposta lo stesso SSID e poi decide il client
Ho avuto esperienza con Ubiquiti (so che sono un altro target) e lì era veramente fin troppo per le mie esigenze, motivo per cui con il tempo sono arrivato a Cudy. l'ecosistema FRITZ all'inizio l'ho apprezzato, pieno zeppo di funzionalità facili da applicare, ma alla lunga si è rivelato, a mio parere, un mezzo giocattolo e per il costo che ha non ne vale la pena