Mi pare di capire che resta solo la configurazione manuale delle bande e poi abbiamo messo mano a tutte le opzioni possibili dal lato utente attinenti a questo caso.
Il modello è in circolazione da quasi un anno. Amazon conteggia superate di poco le 150 unità vendute in Italia e all'estero con recensione. Oltre 50 solo nel mese scorso. Una 60ina risultano con recensionale nazionale.
Al momento cercando la parole chiave fastweb ne risulta solo una:
Recensito in Italia il 31 gennaio 2026
Semplice da installare, si configura da solo ed è mille volte più intuitivo di un ... MR 600 4g ma, come detto da altri soggetto a continue e fastidiose disconnessioni. In pratica, a Milano, mi funziona decentemente solo con la sim di Coopvoce. Ho provato anche Fastweb e Wind ma le disconnessioni sono moltissime
Possiamo dedurre che Fastweb in questo caso è ancora su rete WindTre perché ha lo stesso comportamento e probabilmente non prende bene.
Con parola chiave vodafone ne risultano solo due:
Recensito in Italia il 17 gennaio 2026
Come operatore uso Very Mobile ... il router si disconnetteva per circa un minuto per riavviarsi.
...
Ho provato anche con la SIM Vodafone. Anche in questo caso si spegneva e riaccendeva.
Recensito in Italia il 5 febbraio 2026
il prodotto appena lo accendi va al massimo sia con vodafone e kena con due posti diversi con 4 tacche in 5 g va a 300 mega in vodafone e 225 in kena, al secondo passaggio dello speedtest va a 20 mega con 3 cellulari in 5g non capisco il motivo
Non ci sono risultanze di parole chiave per gli operatori virtuali ho. e sky.
Da questi risultati si può solo estrapolare il fatto che il comportamento che abbiamo nel nostro caso non è stato riscontrato neanche una volta (mentre noi abbiamo attestato due casi identici!). Inoltre le recensioni che parlano esplicitamente dell'operatore Fw+Vod risultano essere esigue rispetto al totale.
Il cambio di rete fisica da W3 a Vod che sta avvenendo in questo periodo non ci aiuta.
Possiamo solo ipotizzare che Fastweb in zone dove ha probabilmente ultimato il passaggio ha abilitato parametri di rete particolari che non vengono digeriti dal dispositivo... giusto per usare un linguaggio propriamente tecnico...
Dal lato SIM si può richiedere all'assistenza generica del marchio il reset del profilo. Non c'è bisogno di farsi passare il supporto tecnico. Tutti gli operatori di call center nazionali ed esteri dovrebbero avere la possibilità di farlo... questo per evitare che la rete si autoconfiguri ad uno smartphone come primo dispositivo...